PROGETTI

Home Blog » Progetti » Belvedere

Belvedere

Provincia: Lucca, Località: Monte S.Quiric

TUTTE LE VILLE SONO VENDUTE

L’intervento in oggetto riguarda la ristrutturazione e la riqualificazione ambientale di un complesso immobiliare costituito da una ex casa colonica e da una villetta singola denominati BELVEDERE.

Le unità immobiliari sono ubicate in una zona collinare, immerse nel verde, a circa tre chilometri dal centro storico della città di Lucca.

L’ubicazione, molto apprezzata ed ambita dai residenti e non, rispecchia a pieno tutte le caratteristiche tipiche dei paesaggi toscani, pur garantendo un’ottima accessibilità a tutti i servizi tipici di un ambiente cittadino ben organizzato.

La ristrutturazione riguarderà sia gli ambienti interni che esterni di tutte le abitazioni facendo particolare attenzione al mantenimento delle caratteristiche rurali della zona e nel rispetto dei vincoli ambientali richiesti.

Ogni unità disporrà di ampie resedi esclusive a giardino, di due o più posti auto, di riscaldamento autonomo, di predisposizione per l’aria condizionata, di zona barbecue esterna, impianto di irrigazione, infissi di sicurezza e predisposizione per l’installazione di moderni sistemi per la sicurezza e anti-intrusione.

Le finiture interne che potranno in questa fase essere personalizzate in base alle esigenze del cliente, saranno di alto

livello e qualità. Tutte le parti impiantistiche ovvero idrauliche, termiche ed elettriche saranno di nuova installazione rispondendo a pieno ai requisiti richiesti per legge e garantendo nel tempo prestazioni ottimali e di sicurezza, con particolare attenzione al contenimento energetico.

Gli infissi sia interni che esterni saranno nuovi, in legno laccato con vetrocamera doppio a ottimo contenimento energetico per le parti finestrate. I portoncini di ingresso saranno blindati per garantire uno standard elevato di sicurezza.

La casa colonica verrà suddivisa in tre abitazioni di ampia metratura, due finali ed una centrale. La prima unità (lato sx) denominata con la lettera A sarà di circa mq 165 con tre camere e 500 mq di resede e 50 mq di area a parcheggio, la seconda, denominata con la lettera B, sarà di circa mq 157 con tre camere e 189 mq di resede e 50 mq di area a parcheggio, la terza, denominata con la lettera C, sarà di circa mq 210 compresa la taverna, con tre camere e 550 mq di resede. 

La villetta unifamiliare suddivisa in piano terra e piano mansardato, sarà complessivamente di mq 175 (considerati gli spazi non usufruibili nella mansarda) dotata di tre camere (da considerare l’eventuale quarta) e con una resede esclusiva di mq 550 circa.