AI LENCIANI

Provincia: Lucca

Località: Porcari - Rughi

6 villette a schiera con giardino e posto auto

Crisi immobiliare e abbandono, la situazione iniziale del complesso “Ai Lenciani”

Stagione di difficoltà, prezzi delle case ancora giù: nel 2015 la crisi immobiliare mordeva ancora e si continuava a parlare di paralisi di settore. 

Anche se le idee innovative e la voglia di vincere permettono di arrivare a grandi risultati, possono essere messe in crisi dalla mancanza di fondi ed è difficile trovare chi crede in un progetto ed è pronto a finanziarlo.

 

Uno per tutti, tutti per uno: la nostra idea di crowdfunding immobiliare

Sempre più frequentemente si comincia a parlare anche di crowdfunding (dall'inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo inteso come una pratica di micro-finanziamento dal basso che mobilita persone e risorse.

I successi ottenuti negli anni grazie al nostro team, che vanta al suo interno i migliori professionisti esperti del settore provenienti dagli albi professionali di appartenenza, Ingegneri, Avvocati, Commercialisti, Notai, Esperti e Consulenti del Mercato Immobiliare nazionale ed internazionale, hanno garantito la sicurezza e la convenienza del nostro progetto.

In Italia non è semplice applicare tali principi perché alla base di essi c’è la fiducia che deve nascere tra gli investitori e gli imprenditori, tuttavia con gli opportuni accorgimenti abbiamo sviluppato con successo la nostra idea di crowdfunding immobiliare dando vita ad “Asta Insieme”.

Nuova vita in 10 mesi: tutti gli immobili venduti e 6 famiglie felici

Con l’aiuto di un’importante realtà del settore immobiliare, l'agenzia immobiliare SIST3MA.IT, abbiamo riunito i finanziatori del nostro progetto, riuscendo in tal modo ad acquistare il lotto dal Tribunale di Lucca per mezzo di asta giudiziaria.

Il complesso immobiliare, venduto in un lotto unico, era costituito da 6 villette a schiera nuove, suddivise in due fabbricati, tre per ciascuno degli stessi, ed è situato nel Comune di Porcari, Località “Ai Lenciani”, con accesso da Via Sbarra.

Abbiamo evitato che, a causa della crisi immobiliare, un complesso immobiliare
quasi ultimato diventasse l’ennesimo mostro di cemento abbandonato.
Soprattutto, abbiamo ripagato la fiducia riposta dai nostri investitori
che hanno realizzato il sogno di acquistare la propria casa.

© 2019 by Lastastaplus S.R.L.